DAL 4 MARZO RIPRENDONO LE CURE INALATORIE, OTORINOLARINGOIATRICHE E IDROPINICHE!

Prenota trattamento

La prenotazione della visita medica è obbligatoria

    Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali

    Terme di Telese

    Terme di Telese

    Cure Termali

    Presso le Terme di Telese è possibile effettuare cure termali per prevenire e curare numerose patologie croniche in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

    STOP AI DOLORI ARTICOLARI

    Fanghi e bagni caldi sulfurei

    Con i fanghi termali associati ai bagni caldi trattiamo le patologie croniche a carico dell’apparato osteoarticolare: artrosi e reumatismi extra articolari, problemi alle articolazioni causati da pratica sportiva sbagliata e postumi di traumi.

    RESPIRARE E SENTIRE BENE PER VIVERE MEGLIO

    Aerosol, inalazioni, docce nasali, Insufflazioni endotimpaniche

    Le cure inalatorie (inalazioni, aerosol e docce nasali) aiutano a risolvere riniti e sinusiti croniche, faringiti, laringiti e tracheiti croniche. Con le insufflazioni endotimpaniche miglioriamo significativamente la qualità della vita di pazienti affetti da sordità rinogena e otite catarrale cronica.

    SENZA STRESS CONTRO LA PSORIASI

    Bagni e idromassaggi sulfurei + fototerapia

    Le acque sulfuree offrono una terapia efficace e senza controindicazioni per la psoriasi. Il trattamento con bagni e idromassaggi sulfurei associati alla fototerapia con raggi NB – UVB determina un netto miglioramento delle lesioni cutanee incidendo positivamente sulla qualità della vita dei pazienti.

    RESPIRARE A PIENI POLMONI

    Ventilazioni polmonari

    Per le basse vie respiratorie affette da bronchiti croniche semplici o con componente ostruttiva è efficace il ciclo della ventilazione polmonare controllata. Utile a migliorare la capacità respiratoria, evitare le bronchiti recidivanti e vivere meglio.

    GAMBE TONICHE E LEGGERE

    Idromassaggi, percorsi vascolari

    Gli idromassaggi con getti direzionali ed i percorsi vascolari (caldo - freddo) portano giovamento nei disturbi del circolo periferico come varici e postumi di flebopatie croniche alleviando quel fastidioso senso di pesantezza alle gambe

    ACQUE SULFUREE, AMICHE DELLA PELLE

    Bagni freddi sulfurei

    Le acque sulfuree sono benefiche per la salute cutanea e sono efficaci contro dermatiti atopiche, acne, dermatiti seborroiche, eczemi e psoriasi. I bagni freddi sulfurei migliorano nettamente tali patologie e attivano il microcircolo superficiale tonificando e rigenerando la pelle.

    BAMBINI ALLE TERME

    Aerosol, inalazioni, Politzer crenoterapico, Bagni sulfurei

    Il Reparto Inalatorio Pediatrico accoglie i nostri piccoli pazienti che effettuano le cure termali per riniti croniche e allergiche, faringiti e laringiti croniche e ipertrofia adeno-tonsillare tipiche dell’età infantile. Qui si eroga anche il Politzer crenoterapico indicato per prevenire e curare le fastidiose e dolorose otiti catarrali croniche e la sordità rinogena dei bambini. La balneoterapia con acque sulfuree, in vasca singola o nelle nostre piscine all’aperto, è particolarmente indicata per i problemi cutanei, come dermatiti atopiche ed eczemi, che colpiscono i più piccoli.

    BENESSERE INTIMO

    Irrigazioni vaginali con bagno

    Alle Terme di Telese trovano giovamento molte patologie croniche dell’apparato genitale femminile di natura infiammatoria e distrofica come vaginiti, vulvovaginiti, sclerosi dolorose del connettivo pelvico, annessiti e salpingiti, sterilità secondaria. Le irrigazioni vaginali associate ai bagni caldi sulfurei aiutano a ristabilire il benessere intimo femminile.

    SALUTE CON GUSTO

    Cura idropinica

    Sorseggiare un bicchiere di acqua sulfurea Telese® passeggiando nel Parco delle Terme è un piacevole modo di prendersi cura di sé. Telese® migliora il metabolismo degli zuccheri nel diabete di tipo 2, è utile nelle gastriti croniche, nella sindrome dell’intestino irritabile associata a stipsi, nelle sofferenze epatiche e delle vie biliari e nelle gastroduodeniti croniche con dispepsia.

    Scopri come compilare correttamente la ricetta rossa dal medico di base per l’accesso alle cure in convenzione

    Scarica la guida per l’accesso alle cure