POSTI ESAURITI ALLE PISCINE PER 15 e 16 AGOSTO
Presso le Terme di Telese è possibile effettuare cure termali per prevenire e curare numerose patologie croniche in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Con i fanghi termali associati ai bagni caldi trattiamo le patologie croniche a carico dell’apparato osteoarticolare: artrosi e reumatismi extra articolari, problemi alle articolazioni causati da pratica sportiva sbagliata e postumi di traumi.
Le cure inalatorie (inalazioni, aerosol e docce nasali) aiutano a risolvere riniti e sinusiti croniche, faringiti, laringiti e tracheiti croniche. Con le insufflazioni endotimpaniche miglioriamo significativamente la qualità della vita di pazienti affetti da sordità rinogena e otite catarrale cronica.
Le acque sulfuree offrono una terapia efficace e senza controindicazioni per la psoriasi. Il trattamento con bagni e idromassaggi sulfurei associati alla fototerapia con raggi NB – UVB determina un netto miglioramento delle lesioni cutanee incidendo positivamente sulla qualità della vita dei pazienti.
Per le basse vie respiratorie affette da bronchiti croniche semplici o con componente ostruttiva è efficace il ciclo della ventilazione polmonare controllata. Utile a migliorare la capacità respiratoria, evitare le bronchiti recidivanti e vivere meglio.
Gli idromassaggi con getti direzionali ed i percorsi vascolari (caldo - freddo) portano giovamento nei disturbi del circolo periferico come varici e postumi di flebopatie croniche alleviando quel fastidioso senso di pesantezza alle gambe
Le acque sulfuree sono benefiche per la salute cutanea e sono efficaci contro dermatiti atopiche, acne, dermatiti seborroiche, eczemi e psoriasi. I bagni freddi sulfurei migliorano nettamente tali patologie e attivano il microcircolo superficiale tonificando e rigenerando la pelle.
Il Reparto Inalatorio Pediatrico accoglie i nostri piccoli pazienti che effettuano le cure termali per riniti croniche e allergiche, faringiti e laringiti croniche e ipertrofia adeno-tonsillare tipiche dell’età infantile. Qui si eroga anche il Politzer crenoterapico indicato per prevenire e curare le fastidiose e dolorose otiti catarrali croniche e la sordità rinogena dei bambini. La balneoterapia con acque sulfuree, in vasca singola o nelle nostre piscine all’aperto, è particolarmente indicata per i problemi cutanei, come dermatiti atopiche ed eczemi, che colpiscono i più piccoli.
Alle Terme di Telese trovano giovamento molte patologie croniche dell’apparato genitale femminile di natura infiammatoria e distrofica come vaginiti, vulvovaginiti, sclerosi dolorose del connettivo pelvico, annessiti e salpingiti, sterilità secondaria. Le irrigazioni vaginali associate ai bagni caldi sulfurei aiutano a ristabilire il benessere intimo femminile.
Sorseggiare un bicchiere di acqua sulfurea Telese® passeggiando nel Parco delle Terme è un piacevole modo di prendersi cura di sé. Telese® migliora il metabolismo degli zuccheri nel diabete di tipo 2, è utile nelle gastriti croniche, nella sindrome dell’intestino irritabile associata a stipsi, nelle sofferenze epatiche e delle vie biliari e nelle gastroduodeniti croniche con dispepsia.
Scopri come compilare correttamente la ricetta rossa dal medico di base per l’accesso alle cure in convenzione
Scarica la guida per l’accesso alle cure